F1 | Hamilton: “I test sono andati lisci per la squadra, non per me. Abbiamo tanto lavoro da fare”

Sull'indagine FIA relativa ai fatti di Abu Dhabi: "Credo sia importante essere trasparenti"

F1 | Hamilton: “I test sono andati lisci per la squadra, non per me. Abbiamo tanto lavoro da fare”

Lewis Hamilton non si aspetta grandi stravolgimenti nel primo weekend della nuova stagione che partirà oggi sul tracciato di Sakhir, sede del Gran Premio del Bahrain. L’inglese della Mercedes ha sottolineato i buoni test svolti dalla squadra, ma al tempo stesso ha precisato come abbia avuto delle iniziali difficoltà nel trovare il giusto feeling con la vettura. Al tempo stesso però il sette volte campione del mondo si augura le prestazioni possano migliorare, in virtù dei correttivi che verranno presi dalla squadra.

Come team abbiamo avuto dei test lisci, non per me ma credo sia andata così per la maggior parte dei piloti – ha dichiarato Hamilton nella press conference di Sakhir – È stato sorprendente vedere i cambiamenti, stiamo scoprendo step by step tutte le limitazioni alla nostra macchina, sappiamo di avere tanto lavoro da fare. Progressi fatti rispetto allo scorso weekend? Non mi aspetto dei progressi enormi, la macchina è fresca quando arriva ai test: nuovo motore, nuovi componenti. Ma è la stessa macchina. Abbiamo imparato tanto dalla settimana di test, spero che ci possano essere dei progressi grazie alla comprensione di mettere la macchina nelle giuste condizioni”.

A precisa domanda sull’indagine FIA, riguardo i fatti di Abu Dhabi, Hamilton ha detto: “Credo che sia importante essere trasparenti. Abbiamo parlato con Mohammed (Ben Sulayem, nuovo presidente della FIA. ndr) e concorda sul fatto che questa sport debba prendere tale direzione. Non vedo l’ora di conoscere l’esito. Credo che la gente debba sapere che lo sport sia trasparente che stiamo imparando da quanto accaduto in passato, ci saranno dei progressi da qui in avanti”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati