F1 | Hamilton: “I problemi del 2022 ci hanno fatto diventare una squadra migliore”

"È staro uno dei nostri anni più difficili", ha riferito il sette volte iridato

F1 | Hamilton: “I problemi del 2022 ci hanno fatto diventare una squadra migliore”

L’ultimo campionato è stato contraddistinto da innumerevoli difficoltà per la Mercedes. La scuderia della Stella ha infatti progettato una monoposto, la W13, che mal si è adeguata al cambio regolamentare e che non ha permesso a Lewis Hamilton e George Russell di poter ambire ad obiettivi importanti. Per la prima volta dall’avvento dell’era ibrida la Mercedes non ha conquistato neanche una corona iridata, con il titolo costruttori andato alla Red Bull e quello piloti a Max Verstappen.

Discutendo sulla problematicità del 2022, Lewis Hamilton ha ammesso come una tale situazione abbia maggiormente avvicinato la squadra favorendo il dialogo tra i vari membri come mai era capitato in passato.

“Il 2022 è stato uno degli anni più difficili per noi come squadra, poiché non abbiamo costruito una grande macchina e abbiamo avuto le nostre difficoltà. Come fanno molte persone abbiamo dovuto avvicinarci tra di noi – ha dichiarato Hamilton, intervistato dal podcast On Purpose – Lavoro con questo team da 10 anni e le conversazioni che abbiamo avuto quest’anno, le persone si sono aperte come non si erano mai aperte prima. Per esempio della gente ha pianto. È stato bellissimo da vedere.  Sento che è una squadra di gran lunga migliore di quanto non sia stata prima”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati