F1 | Hamilton-Ferrari, Verstappen: “Per lui è un bene avere questo cambio di scenario”
Sulle chance iridate dell'inglese in rosso: "Difficile dirlo, con una buona macchina si motiva in modo naturale"
Il Gran Premio di Abu Dhabi 2024 rappresenta un passaggio molto importante nella carriera di Lewis Hamilton. L’inglese infatti, nella giornata di ieri, ha disputato il suo ultimo appuntamento iridato alla guida di una Mercedes prima di iniziare nel 2025 una nuova avventura professionale che lo vedrà impegnato in Ferrari dove farà coppia con Charles Leclerc.
Discutendo del colpo di mercato che ha animato l’intera stagione, con l’ufficialità dell’addio alla Stella e il successivo annuncio dell’approdo a Maranello arrivato lo scorso 1 febbraio quando i riflettori sull’attuale campionato erano ancora spenti, Max Verstappen non si è sbilanciato sulle chance iridate di Hamilton in Ferrari ma al tempo stesso l’alfiere della Red Bull ritiene che il sette volte iridato sarà nuovamente motivato con questo (importante) cambio di casacca.
“È difficile dirlo – ha dichiarato Verstappen, intervistato dal Mirror, discutendo delle chance iridate in rosso di Hamilton – Dipende tutto anche da quanto è competitiva la Ferrari. Penso che quando Lewis ha una buona macchina, si motiva di più in modo naturale. È così che funziona”.
L’olandese ha poi aggiunto: “Forse è un bene per lui avere un piccolo cambio di scenario e una nuova motivazione perché non credo che la perderà mai. È solo il modo in cui viene usata”.
Il campione del mondo in carica, completando il proprio pensiero, ha detto: “Penso che sarà comunque una stagione molto competitiva. Può succedere di tutto. Anche per noi, non si sa ancora in questo momento quanto saremo competitivi l’uno contro l’altro, ma questo la rende anche molto eccitante una volta che sai che le auto sono pronte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui