F1 | Hamilton: “È sorprendente che non sia mai riuscito a guidare per la Ferrari”

"Auguro a loro il meglio ma dovrò impedirgli di vincere il campionato", ha detto l'inglese

F1 | Hamilton: “È sorprendente che non sia mai riuscito a guidare per la Ferrari”

Lewis Hamilton in Ferrari. Per tanti anni si è parlato di questo rumors di mercato che difficilmente (salvo colpi di scena) riuscirà a concretizzarsi. Sulla questione ne ha discusso lo stesso Hamilton, sottolineando il suo stupore per non essere riuscito in tanti anni di carriera a poter mettere le sue mani sul volante della Rossa nonostante la richiesta di tanti tifosi del Cavallino che a più riprese hanno invitato l’alfiere della Mercedes a trasferirsi a Maranello.

Per anni, ogni volta che vengo a Monza e vedo i tifosi, li sento dire: ‘Vieni in Ferrari!’ – ha detto Hamilton ai microfoni di Sky Sport F1 – Mi scalda il cuore, ma è piuttosto sorprendente che non abbia mai guidato per la Ferrari dopo così tanti anni. Perché è un sogno per tutti, un obiettivo da raggiungere. Non è mai stato davvero possibile e non saprò mai esattamente perché. Auguro loro il meglio e nel prossimo futuro dovrò solo impedirgli di vincere il campionato del mondo. Ho un paio di Ferrari a casa che posso guidare, ma non la Ferrari di F1”.

Dalla Ferrari al prossimo futuro che vedrà le nuove monoposto figlie del regolamento 2022. Una sfida per l’attuale sette volte campione del mondo che dovrà misurarsi con il talento di tanti giovani terribili, dei quali però non teme un rapido adattamento al nuovo mezzo.

Onestamente non ho paura di questo – ha sottolineato Hamilton – Ma questo è uno dei motivi per cui voglio rimanere in F1, perché sarà davvero un’opportunità per mostrare le mie capacità. Credo che la mia esperienza possa essere importante per la squadra ma anche lo sviluppo di George, che è già molto veloce ma sicuramente imparerà da me, perché sono in F1 da più tempo. Anche io potrò imparare da lui. Non ho problemi ad imparare da qualcuno più giovane. Voglio solo vincere. Spero di potermi ancora di meritare il mio posto qui, per poter rispondere nel modo più efficace possibile”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati