F1 | Hamilton: “Complimenti a Bottas, io ho avuto problemi con le temperature”
L'inglese della Mercedes: "Dobbiamo lavorare come team tutti insieme per risolvere il tutto"
Lewis Hamilton non ha avuto un weekend da incorniciare. Partito quarto in griglia, è arrivato dietro le due Ferrari ma soprattutto lontanissimo 36 secondi dal primo posto occupato dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Per l’inglese una gara difficile, ogni giro più lento rispetto ai suoi avversari. Ha dovuto combattere con le temperature troppo alte dei suoi freni, che l’hanno costretto a tenere molto spesso un ritmo più basso rispetto al suo potenziale. E a questo sommiamo anche una macchina non perfettamente settata sul suo stile di guida e in difficoltà già dal venerdì mattina.
Nel post gara l’inglese ha commentato: “Complimenti a Bottas, è fantastico per lui e per il team e considerando la partenza delle Ferrari in prima fila e dominanti nell’ultima gara. Ha lottato alla grande, sono riuscito a vedere la battaglia che ha avuto con Sebastian ed è stato fantastico”, ha dichiarato a Sky Sport.
“Ho avuto ritmo, ma a causa delle temperature alte ho dovuto rallentare“, ha poi continuato. “Non saprei indicare un problema preciso ma sicuramente l’assetto per questo weekend aveva qualcosa di sbagliato per me, dobbiamo lavorare come team tutti insieme per risolvere il tutto”, ha concluso amareggiato.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui