F1 | Hamilton: “Alla Ferrari tutto è amplificato. Nessun altro marchio suscita un’emozione simile”
"Ero preparato, ma viverlo è tutta un'altra cosa", ha sottolineato l'inglese discutendo del suo approdo in rosso

Quello tra la Ferrari e Lewis Hamilton è un matrimonio sportivo che ha generato un vero e proprio tsunami mediatico per l’importanza di questo connubio, che ha portato all’unione del pilota e della squadra più vincenti nella storia del Circus.
Discutendo della loro unione, il sette volte campione del mondo ha sottolineato il valore di guidare per un marchio leggendario come quello del Cavallino dove tutto (ovviamente) viene ingigantito rispetto ad altre squadre.
Al momento l’avventura in rosso di Hamilton è stata irta di ostacoli, con l’inglese che ha patito varie difficoltà alla guida della Rossa.
“Sì, mi ero preparato, ma viverlo è tutta un’altra cosa – ha dichiarato Hamilton, intervistato da L’Équipe, parlando del suo passaggio in Ferrari – Fin dal primo giorno, a Maranello. Non lo dimenticherò mai. Sono persino triste al pensiero che quel giorno sia passato, ma spero di riviverlo l’anno prossimo. Vivrò un momento simile, ma in un altro momento nel tempo”.
Hamilton, continuando con il proprio discorso, ha aggiunto: “Quel giorno è stato molto speciale, soprattutto perché avevo aspettato così tanto tempo che arrivasse. Immagino che alla fine mi ci abituerò, ma non è detto. Ho avuto molto successo alla Mercedes, ma alla Ferrari tutto è amplificato per via del marchio e di tutto ciò che la gente prova per esso. Ovunque ci troviamo nel mondo, una Ferrari in corsa suscita sempre emozione. Non vedo nessun altro marchio di automobili, nessun altro marchio al mondo che susciti un’emozione simile. Forse una squadra di calcio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui