F1 | Hamilton, 2° posto: “Complimenti a Vettel, noi eravamo in difficoltà con le gomme”

Ma l'inglese si scopre indovino: "Avevo detto che la Ferrari sarebbe stata forte e così è stato"

F1 | Hamilton, 2° posto: “Complimenti a Vettel, noi eravamo in difficoltà con le gomme”

Lewis Hamilton mangia un boccone amaro: in questo Gran Premio d’Australia l’inglese non è riuscito a imporre il suo ritmo, a dettare il passo, a far vedere “chi comanda” all’interno del circus. Questo grazie a una grande Ferrari, quella di Sebastian Vettel, e a qualche difficoltà della Mercedes che, probabilmente, ha dimostrato di avere qualche pecca in più rispetto al previsto.

Sul podio dell’Albert Park, Hamilton ha commentato il suo 2° posto: “Innanzitutto congratulazioni alla Ferrari per il grande weekend. Anche noi in realtà eravamo in forma in questo fine settimana, ma alla fine ci siamo trovati in grande difficoltà con le gomme a livello di aderenza, questo ci ha rallentato un po’, poi siamo arrivati dietro la Red Bull e abbiamo anche perso tempo prezioso, ha detto pensando alla gara. Ma la sensazione in pista e l’emozione del pubblico ha regalato grandi emozioni: “È davvero un grande Gran Premio, è bello essere qui”, ha concluso.

Ai microfoni di Sky Sport, Lewis ha continuato: “Dobbiamo studiare i dati e ho faticato soprattutto nel primo stinto e poi non sono riuscito a essere abbastanza veloce dopo, almeno non come la Ferrari. Eravamo velocissimi, sì, e potevamo vincere, ma non dovevo rimanere bloccato così. Avevo detto che la Ferrari sarebbe stata forte e così è stato.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati