F1 | Haas-Toyota, nessuna ripercussione sulla partnership con Ferrari

"Ne ho parlato con Vasseur fin dalle prime fasi di questa collaborazione, il nostro rapporto con Ferrari è la base", ha affermato il team principal della Haas Ayao Komatsu.

F1 | Haas-Toyota, nessuna ripercussione sulla partnership con Ferrari

Il rapporto tra la Haas e la Ferrari, attivo fin dal debutto nel 2016 della scuderia americana in Formula 1, non subirà alcun tipo di modifica in seguito alla fresca collaborazione tra il team a stelle e strisce e la Toyota ufficializzato nei giorni scorsi. A fare chiarezza su questo sodalizio, nel quale la scuderia di Kannapolis riceverà dalla casa giapponese servizi di progettazione, supporto tecnico e produzione, è stato il team principal Ayao Komatsu.

L’ingegnere nonché manager giapponese, a capo della Haas da quest’anno dove ha preso il posto dell’alto-atesino Guenther Steiner, ha sottolineato come la Ferrari fosse stata informata della situazione con Toyota e che al tempo tesso il rapporto tra la squadra americana e Maranello è molto buono.

“Lavoriamo con la Ferrari dal primo giorno, ci capiamo molto bene – ha dichiarato Komatsu, citato da RacingNews365 – Ho parlato con Fred Vasseur fin dalle prime fasi di questa collaborazione. Il rapporto Ferrari-Haas è la base, sono entrato in gioco con la convinzione di dover capire bene questo progetto. Se pensassero che l’alleanza Toyota-Haas possa rappresentare una minaccia per loro, non funzionerebbe. Mi sono quindi assicurato che non fosse così. E grazie a Kaji-San, Toyota è stata totalmente d’accordo e chiara fin dal primo giorno”.

Komatsu, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “Onestamente la chiave è essere trasparenti e chiari in termini di impegno, in termini di spazi fin dal primo giorno, in modo che tutte le parti siano informate. E poi, naturalmente, la Ferrari ha inviato alcuni requisiti in base ai quali dovevo dare garanzie. È quello che avremmo fatto comunque, è stato piuttosto semplice e molto collaborativo da parte di tutti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati