F1 | Haas, Steiner sulla scelta di puntare su Hulkenberg: “Ci serviva un pilota esperto”

"In un team di Formula 1 devi andare veloce altrimenti perdi slancio", ha detto il team principal della scuderia americana

F1 | Haas, Steiner sulla scelta di puntare su Hulkenberg: “Ci serviva un pilota esperto”

La Haas sarà una delle squadre che si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione con una line up modificata per metà. Confermato Kevin Magnussen, la scuderia americana ha deciso di puntare su Nico Hulkenberg che prende il posto del connazionale Mick Schumacher. Hulkenberg ha percorso i primi chilometri alla guida della Haas durante il test Pirelli andato in scena martedì allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi.

Argomentando la scelta presa dal team a stelle e strisce, Guenther Steiner ha ammesso d aver voluto puntare su un pilota esperto come l’ex riserva dell’Aston Martin per cercare di fare un salto in avanti.

Ha guidato due gare con l’Aston Martin quest’anno, e ha fatto abbastanza bene – ha dichiarato Steiner, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Abbiamo valutato cosa fosse meglio per la squadra e alla fine è emerso che è meglio avere un pilota esperto per far progredire la squadra più velocemente. Perché in un team di Formula 1 devi andare veloce, altrimenti perdi slancio e rimani indietro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)