F1 | Haas, Steiner su Schumacher: “Adesso deve dimostrare di meritare il posto”
Il team principal della scuderia americana pungola il figlio d'arte tedesco
Non è un momento facilissimo e felicissimo per Mick Schumacher. Il pilota di scuola (e “cartellino” Ferrari) è ancora a secco di punti e sta perdendo da inizio anno il confronto diretto con un Kevin Magnussen, che si è ripreso in tutti i sensi la Haas, esaltandone il potenziale con tre arrivi in zona punti su cinque GP.
Schumacher, apparso più brillante del danese soltanto a Miami, fino però all’improvvido contato con Vettel che lo ha messo ko, per molti è già sotto esame. La sua permanenza in F1 nel 2023 non è affatto certa, qualora non dimostrasse di avere quelle qualità intraviste nelle formule minori.
Sul punto è intervenuto ai microfoni di Sky Italia Gunther Steiner, il team principal della scuderia “satellite” di Maranello.
“Per quanto riguarda Mick Schumacher è troppo presto per parlare di dentro o fuori in vista del 2023 – le parole del team principal – Però è normale che Mick senta addosso un po’ di pressione. In F1 non esiste il concetto di pazienza, nessuno ti aspetta e dice vediamo l’anno prossimo come corri. Ad un certo punto arriva il momento in cui devi far vedere quel tipo di performance che ti consente di restare a correre in questa categoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui