F1 | Haas, Steiner: “Se Mazepin non potrà guidare, la prima chiamata andrà a Pietro Fittipaldi”

"Non c'è nessuno meglio di Pietro in questo momento", ha detto il TP della scuderia americana

F1 | Haas, Steiner: “Se Mazepin non potrà guidare, la prima chiamata andrà a Pietro Fittipaldi”

Quella andata in scena quest’oggi non è stata una giornata di test, l’ultima disputata a Barcellona, uguale alle altre per la Haas. La scuderia americana ha infatti girato in pista con una monoposto priva di riferimenti russi, bandiera e sponsor Uralkali, in seguito alla situazione politica che vede coinvolta la Russa attualmente in guerra contro l’Ucraina. Una vicenda che potrebbe, il condizionale è più che mai d’obbligo in questi casi, avere risvolti anche su Nikita Mazepin.

F1 | Mazepin: “E’ un momento difficile, voglio concentrarmi solo sul mio lavoro”

Qualora il driver russo non dovesse più continuare la sua avventura in Formula 1 nel team Haas, al suo posto verrebbe chiamato l’attuale pilota di riserva Pietro Fittipaldi. La scelta, come ammesso dal TP della Haas Gunther Steiner, sarebbe naturale in quanto il brasiliano è con la squadra per ovviare a problematiche di questo tipo.

Se Nikita non potrà guidare, per un motivo o per l’altro, la prima chiamata andrà a Pietro – ha dichiarato Steiner, citato da RaceFans – Ovviamente è con noi da qualche anno. E poi vedremo cosa faremo dopo. Pietro è sempre con noi per questo motivo. Negli ultimi anni avevamo bisogno di un pilota di riserva con il Covid in giro. Conosce la squadra, conosce l’auto. Non c’è nessuno meglio di Pietro in questo momento”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati