F1 | Haas, Steiner: “Schumacher e Mazepin hanno imparato a collaborare”

Il rapporto tra i due piloti si è evoluto durante il 2021

F1 | Haas, Steiner: “Schumacher e Mazepin hanno imparato a collaborare”

Gunther Steiner, team principal della Haas, in una recente intervista ha parlato del rapporto tra i suoi due giovanissimi piloti: Mick Schumacher e Nikita Mazepin. I due esordienti classe 1999 non hanno sempre avuto un buona relazione nella passata stagione, arrivando anche a scontrarsi in pista in modo duro, come nel GP di Baku.

Pian piano però il tedesco e il russo hanno imparato a collaborare per il bene della squadra, pur non potendosi definire certo amici. La loro relazione però è notevolmente migliorata.

“Intorno a metà stagione entrambi hanno capito che non devono essere per forza amici ma che devono rispettarsi l’un l’altro le parole di Steiner sui suoi piloti come riportare da GPFans.comCi è voluto un po’ di tempo per farglielo capire, ma dopotutto erano entrambi esordienti e serviva del tempo per spiegargli quanto la Formula 1 sia anche uno sport di squadra. Loro ragionavano troppo individualmente, ho parlato molto con entrambi e con i loro ingegneri. Hanno capito che hanno lo stesso status, la squadra li mette sullo stesso piano; adesso sono finalmente più rispettosi l’uno dell’altro, dopo l’estate si sono iniziati a confrontare di più. E’ giusto che lottino tra loro, ma devono sempre pensare al team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)