F1 | Haas, Steiner: “Possiamo diventare un team indipendente”
"Vediamo come accadrà nella nuova stagione e poi decideremo. Penso che tra due o tre anni sarà possibile", ha riferito il manager altoatesino
Diventare una squadra indipendente nell’arco di qualche anno? Una domanda alla quale Guenther Steiner, team principal della Haas, ha cercato di dare risposta. Il manager altoatesino, in un’intervista rilasciata alla rivista tedesca Auto Motor und Sport, ha spiegato che la squadra americana vorrebbe seguire questa strada che la porterebbe così ad avere maggiore distacco dalla Ferrari.
Ricordiamo che nella casa del Cavallino la squadra a stelle e strisce ha un importante partner tecnico, come dimostra la sede Haas presente proprio nello stabilimento Ferrari di Maranello.
“Siamo in grado di sviluppare autonomamente trasmissioni, sospensioni ed essere un team più indipendente – ha dichiarato Steiner – Ci abbiamo pensato per la prima volta nel 2018 e ho persino preparato un piano d’azione. Avremmo dovuto raggiungere quell’obiettivo entro un paio d’anni, ma nel 2020 è arrivata una pandemia che ci ha fatto tornare indietro di molto”.
Steiner, continuando con la propria analisi, ha poi aggiunto: “Dovevamo invece pensare a come sopravvivere nelle condizioni attuali. In quel momento non c’era tempo per l’autonomia. Ora stiamo di nuovo pensando a come essere meno dipendenti. Vediamo cosa accadrà nella nuova stagione e poi decideremo. Ma penso che tra due o tre anni sarà del tutto possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui