F1 | Haas, Steiner: “Non voglio mai più prendere un rookie”
Steiner per la Haas vuole solo piloti esperti
Dopo aver avuto in squadra nel 2021 Nikita Mazepin e Mick Schumacher, e dopo i rapporti tesi nel 2022 con Mick, pare che Gunther Steiner abbia sviluppato una sorta di rookie-fobia, un vero e proprio terrore dei piloti inesperti.
Il mantra del team principal Haas ormai è piuttosto chiaro; per una squadra destinata a sgomitare nelle selve del midfield servono piloti di mestiere abituati a lottare a centro gruppo. Da qui anche la scelta di ingaggiare Nico Hulkenberg, il quale tra l’altro ha conquistato un bel settimo posto a Melbourne.
“Al momento non ho nessuna intenzione di ingaggiare un rookie; ora come ora la Haas prenderà solo piloti esperti – l’avviso di Stenier a RacingNews365.com – Un esordiente può essere un grande talento, ma noi abbiamo bisogno di esperienza e mestiere per crescere. Siamo una squadra ancora giovane, dobbiamo sempre inseguire con l’obiettivo di raggiungere gli altri e per giunta i nostri rivali stanno migliorando velocemente. Il modo migliore per chiudere il gap è avere piloti già pronti, piloti che sappiano lottare a centro gruppo, abituati a fare risultato. Prendete Nico Hulkenberg, ha corso per anni con squadre del genere, è esperto, sa come si fa, noi stiamo sfruttando la sua esperienza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui