F1 | Haas, Steiner: “Nel 2022 abbiamo fatto un grande salto di qualità”

Il team principal non è preoccupato del calo visto nella seconda parte di stagione

F1 | Haas, Steiner: “Nel 2022 abbiamo fatto un grande salto di qualità”

Nel 2022 la Haas era partita a cannone, con grande slancio nei primi appuntamenti, per poi plafonarsi in corso d’opera. Ciononostante Gunther Steiner si è detto soddisfatto del rendimento della scuderia nello scorso campionato, dopo anni complicati.

Nel 2023 la scuderia americana motorizzata Ferrari ripartirà da Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, dopo aver salutato Mick Schumacher, non ritenuto dal team principal altoatesino all’altezza del compito assegnatogli.

“Nel 2022 siamo partiti davvero fortissimo, poi abbiamo perso un po’ di slancio, ma non c’è niente che non ha funzionato di preciso – le parole di Steiner riportate da GPFans.com – Sicuramente in qualche gara abbiamo sbagliato assetto, in qualche altra abbiamo sbagliato la strategia, però abbiamo disputato anche ottime gare, è stata un po’ un’altalena, ma nel complesso rispetto al 2021 abbiamo fatto un grande salto di qualità. Eravamo indietro di due anni e siamo balzati avanti, in alcune occasioni siamo stati perfetti, come nelle qualifiche del Brasile. Ci piacerebbe vivere sempre emozioni del genere, ma non è la nostra dimensione”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati