F1 | Haas, Steiner: “Magnussen è maturato in questi anni”
Il team principal della squadra americana ha analizzato la stagione del pilota danese
Il 2022 ha segnato il ritorno in Formula 1 di Kevin Magnussen. Una presenza per certo versi inattesa, resa possibile dal divorzio Haas-Mazepin che ha portato la scuderia americana a virare sul pilota danese. Un campionato dove l’alfiere della Haas si è ritagliato i propri spazi e le proprie soddisfazioni, tra le quali figura senza ombra di dubbio la pole position fatta segnare nelle qualifiche di Interlagos.
Sulle prestazioni di Magnussen ne ha discussato Guenther Steiner, con il manager altoatesino che ha sottolineato i miglioramenti del suo pilota nonostante in qualche passaggio sia mancata continuità. Un aspetto, quest’ultimo, sul quale come sottolineato dallo stesso team principal della Haas dovrà migliorare tutta la squadra.
“Penso che quando è rientrato, ha segnato punti alla prima gara, aveva la squadra alle sue spalle – ha dichiarato Steiner, citato da Formula1.com – Subito dopo la pausa estiva ha faticato un po’ e non sappiamo davvero perché. Ma poi è tornato, dobbiamo eliminare gli alti e bassi della squadra. Non direi solo di Kevin. Dobbiamo analizzare perché ne abbiamo avuti così tanti, fa parte del lavoro. Speriamo che il prossimo anno possiamo tornare ad essere più costanti. Anche Kevin deve tornare in forma. È un programma lungo, molte gare, ma ora lo gestisce bene e penso di non vedere l’ora che arrivi il prossimo anno”.
Steiner ha poi aggiunto: “Andando avanti con gli anni è maturato. Diventiamo tutti più calmi e vediamo le cose a volte in modo un po’ diverso. Per la maggior parte del tempo è molto rilassato riguardo gli aspetti, ora facendo coppia con Mark (Slade, il suo ingegnere di pista) spero che in futuro vedremo un Kevin migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui