F1 | Haas, Steiner bacchetta i suoi: “La macchina è buona, non è più accettabile perdere punti”
Il team principal amareggiato per l'ennesima occasione persa a Silverstone: "Saremmo dovuti andare via da qui più felici e con più punti"
Dopo l’exploit in Austria, la Haas a Silverstone è tornata nella sua versione più ricorrente di “bella ed incompiuta”. L’ennesimo ritiro stagionale di Romain Grosjean, protagonista di un violento incidente con Carlos Sainz, e il 9° posto di Kevin Magnussen, difatti, hanno lasciato alla scuderia statunitense l’amaro in bocca dopo un’ottima qualifica in cui era riuscita a monopolizzare la quarta fila. Oltretutto, i due compagni di squadra hanno avuto una lieve collisione al via, costata ad entrambi parecchie posizioni.
“Saremmo dovuti andare via da qui più felici e con più punti” – ha ammesso il team principal Guenther Steiner al sito ufficiale della Haas. “Penso che ne abbiamo persi parecchi. Dobbiamo valutare cosa è successo alla prima curva ed evitare che ciò si ripeta in futuro. Questo ovviamente non è accettabile perché continuiamo a perdere punti pur avendo una buona macchina. Penso che dobbiamo solo sederci e vedere cosa possiamo fare per essere almeno dove dovremmo. I ragazzi possono essere orgogliosi del risultato che hanno raggiunto: comunque, abbiamo conquistato due punti. Tre piazzamenti a punti consecutivi sono abbastanza buoni, ma non direi che ne sono estasiato perché sarebbe dovuta andare molto meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui