F1 | Haas, Steiner ammette: “Ci siamo ispirati parecchio al concetto aerodinamico della Ferrari”
La scuderia americana ha portato importanti aggiornamenti sulla VF-22 per la trasferta dell'Hungaroring
La Haas si è presentata all’Hungaroring, tredicesimo appuntamento e ultimo prima della pausa estiva, con un sostanziale pacchetto d’aggiornamenti sulla VF-22 che però è stato montato solamente sulla vettura di Kevin Magnussen mentre Mick Schumacher continua ad utilizzare specifiche precedenti.
Discutendo sulle novità portate nel GP dell’Ungheria, Guenther Steiner ha ammesso che ka Haas si è ispirata dal concetto aerodinamico della Ferrari. Vista anche la stretta partnership tra la scuderia del Cavallino e quella americana, con quest’ultima che ha anche una struttura a Maranello ed utilizza varie componenti della squadra italiana.
“Se ci siamo ispirati al concetto aerodinamico della Ferrari? Direi parecchio, sì. Che ci sarebbe di male? – ha detto Steiner al quotidiano Ekstra Bladet – Mi aspetto di essere veloce. Se qualcuno dice che abbiamo copiato, direi: ‘Perché dovremmo copiare una Williams?’ Non per essere irrispettoso, ma è un concetto completamente diverso e sono più lenti di noi. Quindi se copi, copi il meglio, e in questo momento il meglio è rappresentato da Ferrari e Red Bull. Abbiamo lo stesso motore di Ferrari, stesso cambio e abbiamo le stesse sospensioni. Vincono le gare, quindi perché copiare gli altri? Uno più uno fa ancora due”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui