F1 | Haas, Mazepin: “Non vedo l’ora di scendere in pista a Portimao, è un tracciato speciale”
Dopo un inizio di stagione sottotono, il russo cercherà di acquisire altra esperienza in Portogallo
L’inizio di stagione non è stato tra i più semplici per Nikita Mazepin, il quale si è dovuto confrontare con una realtà del tutto nuova in cui sta faticando a trovare confidenza con la monoposto. I numerosi errori e testacoda che lo hanno visto protagonista nei primi due appuntamenti del campionato hanno purtroppo certificato le sue difficoltà nell’adattarsi ad una sfida estremamente impegnativa.
Le condizioni incontrate nei Gran Premi di apertura della stagione, in particolare quelle variabili di Imola, non hanno di certo aiutato il giovane russo, ma hanno comunque rappresentato una buona opportunità per acquisire esperienza: “La gara di Imola è stata una grande sfida, perché ovviamente in gara nessuno fa un passo dopo l’altro o prende la situazione con calma, tutti spingono al massimo assoluto fin dall’inizio. Pertanto, senza alcuna esperienza alle spalle, si può solo cercare di indovinare le traiettorie corrette. Sono solo uno dei 20 piloti sulla griglia, e uno dei tre debuttanti, che hanno dovuto affrontare le stesse condizioni – penso che tutti erano più o meno uguali lì”, ha commentato Mazepin.
Il prossimo appuntamento sarà quello del Portogallo, pista di cui il russo ha ricordi estremamente positivi avendoci girato in passato: “Uno dei miei primi test in una monoposto è stato in Portogallo su questa pista. Non ci vado da più di sette anni, forse otto se non mi sbaglio, ma questo tracciato è speciale. È spettacolare da vedere in televisione, e quando sei in macchina vai costantemente su e giù – è come le montagne russe. Non vedo l’ora di scendere in pista”, ha poi aggiunto il pilota della Haas.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui