F1 | Haas, Magnussen: “Il podio? Molto difficile, ma non impossibile”

Il pilota danese sogna il risultato sorprendente con la Haas

F1 | Haas, Magnussen: “Il podio? Molto difficile, ma non impossibile”

Kevin Magnussen è tornato in F1 dopo un anno di assenza e lo ha fatto da protagonista, portando per tre volte su cinque la Haas a punti. Il pilota danese si sta dimostrando competitivo, anche nei confronti del compagno di squadra Mick Schumacher, essendosi preso sulle spalle le sorti della squadra statunitense satellite della Ferrari.

Nel podcast della F1 Beyond The Grid Magnussen ha commentato la possibilità di finire a podio, lui che il podio in F1 lo ha visto solo nel 2014 in Australia nella sua gara di esordio con la McLaren. Ha definito questa possibilità un sogno, ammettendo che è una ipotesi difficile, ma non del tutto irrealistica.

“Un podio con la Haas sarebbe certamente un sogno le parole di Kevin MagnussenE’ sicuramente una cosa a cui penso tanto. Dopotutto il nostro obiettivo è essere la squadra migliore dietro le big. Quando sei la sesta settima macchina in griglia il podio è difficile perché per salirci dovrebbero ritirarsi tante auto. Noi lavoriamo per stare più su, anche se attualmente con il nostro passo non potremmo ambire al podio. Però anche l’anno scorso abbiamo visto finire a podio anche squadre minori, quindi non è del tutto irrealistico pensarlo. Diciamo che non possiamo aspettarcelo perché non siamo abbastanza veloci per arrivarci solo con il nostro ritmo, però possiamo sognarlo qualora si verificassero determinate condizioni, non è una cosa totalmente irrealizzabile”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati