F1 | Haas, Hulkenberg carico per la prima Sprint della carriera

Magnussen a caccia di punti importanti in Azerbaijan dopo i passi falsi delle ultime settimane

F1 | Haas, Hulkenberg carico per la prima Sprint della carriera

Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo gli alti e bassi di queste settimane, i piloti della Haas sono pronti a sfruttare il format della Sprint per garantirsi un piazzamento di peso non solo per la classifica Piloti, ma anche per quella Costruttori, dove la scuderia statunitense si sta giocando il sesto posto con AlphaTauri, McLaren, Alfa Romeo e Williams.

“Ho trascorso parecchio tempo libero in Danimarca e devo ammettere che le ultime tre settimane sono state fantastiche”, ha affermato il danese. “Non capita spesso di avere uno stop del genere durante il campionato. Ho avuto la possibilità di allenarmi e di stare con la mia famiglia, oltre che riprendere le energie. Per quanto riguarda Baku sono consapevole che possiamo affrontare un week-end forte. L’anno scorso siamo riusciti a mostrare un buon ritmo, ma causa dell’affidabilità non abbiamo concretizzato al meglio il lavoro fatto. Però il ritmo sembrava dalla nostra parte e sono certo che possiamo replicare anche quest’anno. Inoltre c’è la Sprint che possiamo sfruttare”.

Sulla doppia sessione di qualifica tra gara e Sprint ha invece affermato: “Penso sia positivo perché possiamo impegnarci di più in vista della mini-gara del sabato. Non esiste la possibilità di partire dal fondo la domenica se la Sprint va male, aspetto che ovviamente ci spinge a rischiare. E’ un bene per noi piloti e anche per i tifosi”.

Qui invece le impressioni di Nico Hulkenberg: “Abbiamo vissuto un momento tranquillo e sereno, ma adesso ci sarà da pedalare, anche perché ci avviciniamo a un periodo frenetico e ricco di gare. Mi sono allenato molto dal punto di vista fisico e inoltre ci siamo concessi anche un paio di giornate al simulatore. Non nascondo che ho trascorso anche qualche giorno a Maiorca per ricaricare le batterie dopo l’inizio di questo campionato”.

“Sarò la mia prima Sprint e quindi non vedo l’ora di affrontare il week-end”, ha proseguito il tedesco. “Inoltre la rimozione della FP2 mi costringerà ad essere pratico. Avremo solo una sessione di libere e questo ci dovrà spingere ad ottimizzare al meglio il tempo in pista. Tornerò indietro nel tempo, ovvero a quando gareggiavo nelle categorie junior. Baku è un circuito ad alta velocità piuttosto spettacolare e impegnativo e quindi ci stiamo preparando per un fine settimana difficile ma interessante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Belgio, per Verstappen un grande sabato dal sapore amaro F1 | GP Belgio, per Verstappen un grande sabato dal sapore amaro
News F1

F1 | GP Belgio, per Verstappen un grande sabato dal sapore amaro

L'olandese, il migliore con distacco nelle qualifiche di Spa, in gara dovrà scontare una penalità di 10 posizioni per aver montato il quinto ICE in stagione
Lo si può definire senza problemi un fuori concorso, un fuori categoria, per la prestazione fornita quest’oggi nelle qualifiche di