F1 | Haas, Grosjean: “Si respira una grande atmosfera”

"Punto a essere il francese più veloce al traguardo"

F1 | Haas, Grosjean: “Si respira una grande atmosfera”

In occasione del gran premio di casa, alla conferenza stampa che si tiene ogni giovedì pomeriggio, erano presenti i piloti francesi, tra i quali anche Romain Grosjean. Ecco le impressioni del pilota della Haas, in vista della gara di domenica:

“E’ molto speciale correre in casa. Io sono arrivato in Formula 1 nel 2009, proprio l’anno dove fu cancellato il gran premio della Francia dal calendario. Non se n’è parlato per molto del ritorno della gara e poi finalmente l’anno scorso è stato annunciato che si sarebbe aggiunta la tappa francese e siamo qui. E’ incredibile riscoprire il Paul Ricard con le tribune, le statue, si respira una grande atmosfera”.

“Il sud della Francia è probabilmente uno dei posti migliori al mondo. Il tempo è gradevole, e penso che sia un posto bellissimo per correre, non vedo l’ora di correre sul circuito. Abbiamo molte possibilità per  essere il miglior pilota francese a fine gara. Penso che la macchina abbia funzionato molto bene ultimamente, dall’inizio dell’anno ad essere onesti. Abbiamo avuto un aggiornamento in Canada e ho avuto un buon feeling con la macchina “.

“Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci, il che ha reso la nostra gara più complicata. Ma penso che stiamo andando nella giusta direzione. Alla fine per noi quattro finire in settima posizione è come vincere la gara. E questo è chiaramente il nostro obiettivo per questa settimana, e se qualcosa accade di fronte, dobbiamo cogliere questa opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati