F1 | Haas, Grosjean: “Si respira una grande atmosfera”
"Punto a essere il francese più veloce al traguardo"
In occasione del gran premio di casa, alla conferenza stampa che si tiene ogni giovedì pomeriggio, erano presenti i piloti francesi, tra i quali anche Romain Grosjean. Ecco le impressioni del pilota della Haas, in vista della gara di domenica:
“E’ molto speciale correre in casa. Io sono arrivato in Formula 1 nel 2009, proprio l’anno dove fu cancellato il gran premio della Francia dal calendario. Non se n’è parlato per molto del ritorno della gara e poi finalmente l’anno scorso è stato annunciato che si sarebbe aggiunta la tappa francese e siamo qui. E’ incredibile riscoprire il Paul Ricard con le tribune, le statue, si respira una grande atmosfera”.
“Il sud della Francia è probabilmente uno dei posti migliori al mondo. Il tempo è gradevole, e penso che sia un posto bellissimo per correre, non vedo l’ora di correre sul circuito. Abbiamo molte possibilità per essere il miglior pilota francese a fine gara. Penso che la macchina abbia funzionato molto bene ultimamente, dall’inizio dell’anno ad essere onesti. Abbiamo avuto un aggiornamento in Canada e ho avuto un buon feeling con la macchina “.
“Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci, il che ha reso la nostra gara più complicata. Ma penso che stiamo andando nella giusta direzione. Alla fine per noi quattro finire in settima posizione è come vincere la gara. E questo è chiaramente il nostro obiettivo per questa settimana, e se qualcosa accade di fronte, dobbiamo cogliere questa opportunità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui