F1 | Haas, Grosjean: “La nuova vettura mi piace”

Magnussen: "Vogliamo iniziare la stagione con dei punti"

F1 | Haas, Grosjean: “La nuova vettura mi piace”

Nonostante qualche piccola difficoltà affrontata durante i test del Montmelò, Kevin Magnussen e Romain Grosjean hanno concluso un pre-campionato con molte note positive e con la consapevolezza che la VF17 potrà giocarsi le posizioni importanti della classifica. L’obiettivo della Scuderia statunitense era quello di proseguire sulla strada aperta dalla buona VF16 e, considerando i tempi messi in mostra a Barcellona, questo sembra stato raggiunto.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “I test a Barcellona sono andati abbastanza bene e abbiamo notato una grossa differenza rispetto alla passata stagione. La squadra poteva contare sull’esperienza della passata stagione e ogni nostra mossa è stata ponderata e accuratamente studiata. Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo riusciti a risolvere il tutto in pochissimo tempo. La nuova vettura mi piace: il team ha svolto un ottimo lavoro e la distanza coperta durante i test ci ha notevolmente soddisfatto. Di certo non arriviamo al 100% in Australia visto che conoscere una vettura in quattro giorni risulta impossibile, ma è così per tutti. Starà a a noi fare il massimo”

Ecco invece le impressioni di Kevin Magnussen: “Penso che la nuova monoposto sia abbastanza veloce. Con i nuovi regolamenti abbiamo guadagnato un sacco di grip e questo ci consentirà di spingere con maggiore efficacia. Le nuove gomme, inoltre, oltre che essere maggiorate del 25%, risultano anche molto constanti e per certi versi è un bene per noi piloti. Le prime sensazioni sulla VF17 sono positive e sono certo che sapremo portare avanti un buon programma di sviluppo. La base di partenza è davvero ottima. Obiettivi per Melbourne? Migliorare lo score della passata stagione e portare a casa i primi punti. Vogliamo partire col piede giusto”

Roberto Valenti

F1 | Haas, Grosjean: “La nuova vettura mi piace”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati