F1 | Haas, Grosjean: “Grande prestazione in qualifica. La gara sarà lunga e interessante”
Magnussen: "Non ho il passo di Romain, forse è dovuto alla mancanza di grip"
Sabato dai due volti per la Haas a Singapore: se il team statunitense può accogliere con il sorriso l’8° posto di Romain Grosjean, lo stesso non si può dire per la 16ª piazza di Kevin Magnussen, eliminato addirittura nel Q1, seppur per trenta millesimi. Queste le parole rilasciate dai due piloti in merito alle qualifiche di Marina Bay.
ROMAIN GROSJEAN
Q1: 4°, 1:38.685 (+0.532)
Q2: 8°, 1:38.367 (+1.173)
Q3: 8°, 1:38.320 (+2.305)
“Penso di aver fatto una grande prestazione. Nel mio ultimo giro ho avuto un gigantesco sovrasterzo in curva 21 e lì credo di aver perso circa tre decimi: sarei potuto essere molto vicino a Perez. La Force India è stata molto veloce a Monaco, ed essendo questo un tracciato molto simile, sono un po’ sorpreso. È un peccato che Kevin non ce l’abbia fatta: penso che abbia perso un decimo o giù di lì e su una pista come questa è sempre difficile trovare il limite in Q1. La gara sarà molto lunga. Le hypersoft dureranno circa tre giri e poi la cosa migliore è passare alle soft. Sarà interessante. Farà caldo, probabilmente ci sarà una safety car. Speriamo di fare una buona gara e di continuare a battagliare”.
KEVIN MAGNUSSEN
Q1: 16°, 1:39.644 (+1.491)
Q2: //
Q3: //
“Non ho avuto il passo del mio compagno, e non solo durante le qualifiche. È molto strano. Non ho nessuna risposta al fatto che io mi ritrovi improvvisamente di un secondo fuori dal ritmo. Sembra che non abbia il grip per andare veloce. Quando hai una macchina che è comunque ben bilanciata, può essere solamente la mancanza di grip. È frustrante, spero di trovare alcune risposte quando esamineremo il tutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui