F1 | Haas, Grosjean: “Facciamo fatica”
Il pilota svizzero insoddisfatto del lavoro odierno
Il team americano ha portato a termine la migliore sessione di libere dall’inizio del campionato con Kevin Magnussen settimo e a seguire, Romain Grosjean.
Nonostante il turno positivo, entrambi i piloti hanno lamentato alcune difficoltà, in particolare con i pneumatici che sembrano essere ormai i protagonisti del weekend.
“Non è stata una giornata facile – ha dichiarato al sito ufficiale Haas, Grosjean – abbiamo avuto a che fare con molte cose. Facciamo molta fatica con il lavoro sulle gomme, ma non credo che siamo gli unici a giudicare dalle prestazioni delle altre vetture. Credo che la chiave del weekend sia proprio riuscire a fare un ottimo lavoro sui pneumatici, se ci riusciamo allora potremo fare dei buoni tempi sul giro”.
Le condizioni della pista durante le FP2 hanno rovinato i piani di Magnussen: “Il primo turno è andato bene, siamo riusciti a raccogliere molte informazioni. Non possiamo dire la stessa cosa delle FP2, la pista era completamente diversa e anche la macchina non ha lavorato come ci aspettavamo. Non sappiamo ancora dare una spiegazione sul perchè stamattina eravamo contenti e oggi pomeriggio no. C’era molto vento ma era la stessa situazione per tutti”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui