F1 | Haas, Grosjean: “C’è ancora molto lavoro da fare”
C'è rammarico per non aver portato entrambe le vetture in zona punti
Il team americano ha ottenuto un altro punto con il decimo posto di Grosjean, anche se i punti avrebbero potuto essere di più, dal momento che Magnussen stava lottando per la nona posizione, prima del rientro ai box.
Il pilota svizzero ha dichiarato che la sua gara è stata compromessa dal caos nel primo giro:
“Per il team il punto è positivo ma è un peccato per Kevin. Ho fatto una buona partenza, ma poi ho dovuto andare sull’erba per evitare le macchine; se non fosse stato per quell’episodio, la gara sarebbe andata diversamente. Con le morbide avevo un buon passo ma ho sempre trovato del traffico, mentre ho faticato a trovare il ritmo con le medie. C’è ancora molto lavoro da fare, anche se ero più contento della vettura, rispetto alla qualifica”.
La gara di Kevin Magnussen invece è stata condizionata dall’ incidente con Daniil Kvyat; ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione: “E’ molto deludente perchè potevamo andare a punti con entrambe le vetture. Il contatto non ha provocato danni alla macchina, però si è forato il pneumatico; ho dato tutto in gara e sarebbe stato un grande risultato terminare in zona punti. Peccato”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui