F1 | Haas, Grosjean: “Avevo un ritmo incredibile, decisamente migliore rispetto al 10° posto finale”
Magnussen: "Questo doppio piazzamento a punti è un bel modo per andare in vacanza"
Prestazione solida per la Haas in Ungheria: la scuderia statunitense piazza due vetture nella top ten (7° Magnussen, 10° Grosjean) e nel campionato costruttori si scrolla di dosso la Force India, rimanendo così 5ª in solitaria a -16 dalla Renault. Così i due piloti hanno commentato la corsa dell’Hungaroring.
ROMAIN GROSJEAN
Casella di partenza: 10ª
Piazzamento finale: 10° (+1 giro)
Strategia: 1 pit stop (Ultrasoft, Soft)
“Entrambi siamo nella top 10 e ciò è davvero buono. La gara, però, è stata frustrante. Dobbiamo capire come ottenere il meglio dalle gomme in queste circostanze. Ho trascorso 50 giri dietro Sainz, pur essendo più veloce di mezzo secondo o un secondo. Non appena ti avvicini alla macchina di fronte, non c’è niente che tu possa fare. È stato un peccato, ma nel complesso penso che abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro. Abbiamo superato Hulkenberg ed Hartley, dimostrando di aver un ritmo incredibile. È stato un weekend molto buono. Il ritmo di gara era decisamente migliore rispetto al 10° posto finale”.
KEVIN MAGNUSSEN
Casella di partenza: 9ª
Piazzamento finale: 7° (+1 giro)
Strategia: 1 pit stop (Ultrasoft, Soft)
“Sono abbastanza felice. Ha fatto un buon primo giro, ha guadagnato alcune posizioni e da lì ho portato a casa il risultato. Non è stata una gara molto ricca di eventi, ad eccezione del primo giro, ma per noi va bene. Abbiamo raccolto un doppio piazzamento a punti per la squadra: un bel modo per andare in vacanza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui