F1 | Grosjean dubbioso sugli occhiali dotati di telecamera: “Amo l’idea, ma non si adattano bene”
Il pilota della Haas in Canada ha testato una nuova originale soluzione rivolta ad offrire nuove inquadrature ai telespettatori
Romain Grosjean promuove solo in parte l’esperimento degli occhiali testato in Canada. Durante le prove libere di Montreal, il pilota della Haas ha indossato una montatura di occhiali dotata di telecamera, che offre ai telespettatori una visuale inedita dalla monoposto: “È stato molto doloroso” – ha ammesso Grosjean in merito a questa originale soluzione. “Non si adattano molto bene al casco, puoi utilizzarli solo per un giro d’installazione. Ma io amo l’idea ed è per questo che ho accettato di provarli. Quando vedi le immagini, cogli effettivamente la velocità della macchina, il lavoro sul volante, le vibrazioni: le persone possono davvero apprezzare ciò che facciamo. Le moderne fotocamere sono così buone e stabili che non senti nemmeno le vibrazioni in pista”.
Tuttavia, considerando gli intoppi pervenuti, il francese dubita che gli occhiali possano diventare un’opzione realistica per i piloti di Formula 1: “Valuteremo altre soluzioni, magari montandoli nell’imbottitura o sul casco”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui