F1 | GP USA, Sprint Race pazza ad Austin! Vince Verstappen, McLaren KO

Russell e Sainz a podio, Ferrari in Top 5; l'olandese è a -55

F1 | GP USA, Sprint Race pazza ad Austin! Vince Verstappen, McLaren KO

La Sprint Race del Gran Premio è durata solo 19 giri ma non sono mancati i colpi di scena. Max Verstappen ha conquistato la vittoria, precedendo la Mercedes di George Russell e la Williams di un ottimo Carlos Sainz. Patatrac McLaren al via in curva 1 con Oscar Piastri che portato largo dalla staccata di Lando Norris e non calcolando l’ingresso di Nico Hulkenberg che inseguiva, ha girato come se non ci fosse un domani, causando il contatto anche con Norris e Fernando Alonso.

Verstappen guadagna così 8 punti e si porta a -55 dal leader del Mondiale. La Direzione Gara ha deciso che non era necessario prendere provvedimenti.

Prestazione sufficiente della Ferrari con Lewis Hamilton in quarta posizione davanti al compagno di squadra, Charles Leclerc (sotto investigazione per presunta infrazione in regime di Safety Car).

Sesto posto per l’altra Williams di Alex Albon, davanti alla Red Bull di Yuki Tsunoda e alla Mercedes di Kimi Antonelli, coinvolto in un incidente con Oliver Bearman e per il quale, il pilota della Haas ha ricevuto una penalità di 10 secondi.

A chiudere la Top 10, la Racing Bulls di Liam Lawson e l’Alpine di Pierre Gasly.

GP USA: Risultati Sprint Race

classifica sprint race

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati