F1 GP Ungheria | Sauber, Bortoleto è settimo: “Abbiamo fatto grandi progressi”
È il miglior risultato in qualifica per il rookie brasiliano

Budapest – Gabriel Bortoleto si rivela una delle sorprese delle qualifiche dell’Hungaroring: il brasiliano ottiene un piazzamento tra i primi dieci, e nel Q3 conquista la settima posizione.
Un ottimo risultato per il rookie, che conferma la bontà degli aggiornamenti del team elvetico, che già a Silverstone ha raggiunto il podio con Nico Hulkenberg – a Budapest diciannovesimo. E proprio la distanza dal compagno di squadra sottolinea ulteriormente la prestazione di Bortoleto, incredibilmente competitivo in Ungheria: la settima posizione rappresenta una grande chance di conquistare punti importanti prima della pausa estiva, per cementare la posizione della Sauber rispetto agli avversari nel mondiale costruttori.
Bortoleto: “È il mio miglior risultato in Formula 1”
“Sono incredibilmente felice di come si è svolta la qualifica oggi. Dopo un inizio di weekend difficile, in cui ci mancavano ritmo e fiducia nella macchina, abbiamo lavorato duramente per risolvere i problemi e abbiamo fatto grandi progressi. Riuscire ad arrivare in Q3 e chiudere al settimo posto, il mio miglior risultato finora in Formula 1, è una tappa importante sia per me che per la squadra – ha raccontato Bortoleto – è stata una stagione di apprendimento, come è normale che sia in un anno da rookie. Ogni sessione è un’opportunità per crescere, e non potrei farlo senza l’incredibile squadra che ho attorno. Mi spronano, mi supportano e stiamo facendo passi avanti insieme. Ora l’obiettivo è trasformare questo risultato in una buona gara domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui