F1 | GP Ungheria, Raikkonen: “Secondo e terzo posto erano il massimo risultato che potevamo ottenere oggi”

"Nella seconda metà della stagione cercheremo di cambiare le cose e fare ancora un po’ meglio", ha sottolineato il finlandese

F1 | GP Ungheria, Raikkonen: “Secondo e terzo posto erano il massimo risultato che potevamo ottenere oggi”

Kimi Raikkonen termina la gara dell’Hungaroring al terzo posto, preceduto dal compagno di squadra Sebastian Vettel e dal vincitore Lewis Hamilton.

Per il finlandese si tratta del quinto podio consecutivo in stagione (dal ritorno in Europa, post GP del Canada, Iceman ha sempre marcato la Top Three), dimostrando grande costanza di rendimento.

Parlando della sua gara, il campione del mondo 2007 ha detto: “La partenza è stata buona, ho preso la scia e stavo decidendo da che parte andare, ma Bottas si è spostato dallo stesso lato per bloccarmi, così ho dovuto frenare prima e Sebastian mi ha passato. Dopodiché per tutta la gara ho cercato di correre in aria libera per sfruttare la mia velocità, senza risparmiarmi per mettere pressione sugli altri e senza poter gestire le gomme. La gara mi è passata in fretta, abbiamo spinto fino alla fine e, con la strategia a due soste, abbiamo sempre avuto le gomme in buone condizioni per farlo. Non poter bere durante la gara non è stato il massimo, ma neppure un grosso problema. Oggi eravamo veloci ma sappiamo tutti quanto sia difficile sorpassare su questa pista; la gara è stata decisa dalla qualifica di ieri, ma almeno siamo riusciti a recuperare una posizione ciascuno. Oggi il secondo e il terzo posto erano il massimo che potevamo fare; come risultato non è male, ma non è quello che vogliamo. Nella seconda metà della stagione cercheremo di cambiare le cose e fare ancora un po’ meglio. So che la strada è ancora lunga, tutto può succedere e le cose cambiano in fretta. Continuiamo a spingere, cercando di migliorare anche nei dettagli e di essere costanti, e sono sicuro che potremo arrivare a risultati ancora migliori”.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati