F1 | GP Turchia, Vettel sul casco che esalta la diversità: “Posto giusto per lanciare questo messaggio”
"Ne abbiamo parlato molto all'inizio della stagione, ma come sempre queste cose tendono a dimenticarsi velocemente", ha sottolineato il tedesco
Non poteva chiaramente passare inosservato il casco sfoggiato in pista a Istanbul da parte di Sebastian Vettel. Il tedesco infatti, sempre attento ai particolari, si è presentato con una livrea particolare – realizzata come sempre da Jens Munser Designs, che richiama alla diversità del genere umano in un mondo che deve sempre orientato sempre più all’unità e al rispetto reciproco.
Nella zona superiore sono presenti strisce verticali di vario colore, che vanno a sostituire i consueti colori della bandiera tedesca, che richiamano all’arcobaleno dove è presente anche la scritta “Together As One”. Il bianco presente sulla calotta sfuma assumendo la tonalità nera che domina nella parte sottostante, dove sono rappresentate persone di etnie differenti. Non manca chiaramente il riferimento al Cavallino Rampante presente a sinistra, mentre sulla destra c’è il numero 5.
Vettel, intervistato da Sky Deutschland sul significato del casco, ha detto: “Il messaggio è decisivo. Ne abbiamo parlato molto all’inizio della stagione, ma come sempre queste cose tendono a dimenticarsi velocemente. Penso che sia il posto giusto per lanciare questo messaggio”.
A new look for #Seb5 at this weekend’s #TurkishGP 🌈#essereFerrari 🔴 #WeRaceAsOne pic.twitter.com/bBkBljBiwv
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 13, 2020
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui