F1 | GP Spagna, l’analisi degli aggiornamenti presentati dalla Ferrari a Barcellona [VIDEO]
Tante novità aerodinamiche per la SF90 sul tracciato del Montmelò
Durante la diretta della prima sessione di libere sul tracciato del Montmelò, teatro del prossimo Gran Premio di Spagna, Matteo Bobbi ha analizzato le novità introdotte dalla Ferrari per questo quinto appuntamento del mondiale, sottolineando come la Scuderia si sia concentrata sulla definizione di alcuni dettagli inerenti all’aerodinamica della SF90.
La prima novità che va segnalata è la presenza di una nuova ala anteriore, dotata di un piccolo ‘marciapiede’ nella zona laterale. Per quanto riguarda il corpo centrale della vettura, invece, va segnalato un nuovo cofano motore, con la pinna posteriore che appare tagliata subito prima dell’incastro posizionato sopra l’airscoop, quasi a formare una cresta. Questa, ovviamente, è finalizzata all’indirizzo dei flussi verso l’ala posteriore.
Ultima novità, ma non meno importante, è l’introduzione di una nuova ala posteriore ad alto carico aerodinamico dotata di sette bandelle laterali (la vecchia versione ne presentava sei.ndr). Una novità con cui la Rossa cercherà di aumentare il carico in una pista storicamente molto esigente dal punto di vista aerodinamico.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui