F1 GP Spagna | Ferrari incerta, McLaren e Verstappen davanti: l’analisi di Vanzini sul venerdì di Barcellona [VIDEO]

Carlo Vanzini sul venerdì di libere della Ferrari a Barcellona

F1 GP Spagna | Ferrari incerta, McLaren e Verstappen davanti: l’analisi di Vanzini sul venerdì di Barcellona [VIDEO]

F1 GP Spagna – La prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna ha acceso i riflettori su una Ferrari apparsa in difficoltà, soprattutto nel confronto con le principali rivali. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno mostrato un andamento discontinuo tra le due sessioni, lasciando aperti diversi interrogativi sul reale potenziale della SF-24 sul circuito catalano. Un quadro che Carlo Vanzini, voce di Sky Sport F1, ha sintetizzato con parole chiare: “Il venerdì di Barcellona ha detto che la lotta sembra una cosa tra McLaren e Verstappen. La Ferrari resta un punto di domanda: è stata piuttosto incomprensibile l’altalena di prestazioni rispetto a una prima sessione in cui era sembrata competitiva”.

Il commentatore ha poi sottolineato il disappunto espresso da Leclerc al termine della seconda sessione, durante la quale il monegasco ha faticato a trovare ritmo e fiducia: “Ha dichiarato di non essere da nessuna parte, e l’aveva già detto anche a Imola, pur avendo ottenuto il miglior tempo. Stavolta, però, i segnali sono diversi e meno incoraggianti”.

Mentre la McLaren ha monopolizzato le prime posizioni con Piastri e Norris, e Red Bull si è confermata solida con Verstappen, in casa Ferrari si è lavorato per cercare soluzioni che possano riportare i piloti nelle zone alte della classifica a partire dalle qualifiche. La risposta definitiva arriverà sabato, in attesa di una gara che si preannuncia strategica e incerta. Tutto il weekend sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con approfondimenti e collegamenti live dal paddock di Barcellona.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati