F1 | GP Singapore, Raikkonen spiega il circuito cittadino di Marina Bay: “Bisogna avvicinarsi ai muri per avere massima velocità” [VIDEO]

"Curva 6 è il miglior punto per sorpassare", ha aggiunto

F1 | GP Singapore, Raikkonen spiega il circuito cittadino di Marina Bay: “Bisogna avvicinarsi ai muri per avere massima velocità” [VIDEO]

Nell’anteprima pubblicata da Ferrari sul proprio sito, Kimi Raikkonen ha spiegato i passaggi più importanti del circuito di Marina Bay, teatro del prossimo Gran Premio di Singapore, sottolineando come il tracciato asiatico rappresenti un banco prova importante per macchine e piloti.

L’umidità presente a Singapore, infatti, rende questo appuntamento estremamente difficile e costringe i piloti a una preparazione fatta “ad hoc” per l’evento. Il Gran Premio, ricordiamo, viene svolto con illuminazione artificiale, ragion per cui sarà importate abituarsi a quest cambiamento già nel corso delle libere di venerdì.

Scopriamo insieme a Kimi Raikkonen il circuito di Marina Bay: “Un altro circuito cittadino, la prima gara notturna mai disputata… già dieci anni fa”.

Curva 6: “Il miglior punto per sorpassare, ma non è facile perchè il tracciato fa una piega”

Curva 18: “Una curva molto tecnica, se manchi il punto di frenata è facile toccare i guardrail. E’ una bella sensazione passare sotto il ponte”.

Curva 21: “Qui hai bisogno di avvicinarti al muro per avere massima aderenza e velocità. A volte ti chiedi se non sei andato troppo vicino e hai toccato davvero il muro”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati