F1 | GP Singapore, Bobbi analizza alcune funzioni dei volanti di Bottas e Leclerc [VIDEO]

Bobbi ha svelato alcune curiosità riguardanti i volanti di Mercedes e Ferrari

Bottas e Leclerc hanno chiuso le FP2 in quarta e sesta posizione
F1 | GP Singapore, Bobbi analizza alcune funzioni dei volanti di Bottas e Leclerc [VIDEO]

Durante la diretta della seconda sessione di libere sul tracciato di Marina Bay, teatro del prossimo Gran Premio di Singapore, Matteo Bobbi ha analizzato alcune funzioni presenti sui volanti di Valtteri Bottas e Charles Leclerc, sottolineando come i piloti di oggi, grazie anche alla tanta tecnologia presente sulle vetture, riescano ad avere una visione a 360° di quello che accade non solo in pista, ma anche sulla macchina stessa.

Nel caso di Bottas, ad esempio, Bobbi ha posto l’attenzione su una specifica zona del suo volante, evidenziando come Mercedes riporti sul display anche le temperature degli assali anteriori e posteriore. Una funzione importante che permette al pilota di tenere sott’occhio le temperature non solo in gara (a Singapore sarà un fattore importante.ndr), ma anche durante l’out lap della qualifica, così da garantirsi la giusta finestra di utilizzo delle gomme.

Per quanto riguarda Leclerc, invece, il talent di Sky ha analizzato il volante durante una delle varie simulazioni eseguite nel corso delle FP2, con Leclerc che ha effettuato un test aerodinamico a velocità costante (in questo caso 200 km/h.ndr).

Una funzione utilizzata da quasi tutte le squadre e che permette agli ingegneri di confrontare i dati raccolti in galleria con quelli effettivamente riscontrati in pista. Ferrari, in questo caso, stava raccogliendo una serie di informazioni sul nuovo muso e sulle modifiche aerodinamiche riportate al fondo.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati