F1 GP Silverstone | McLaren, Piastri polemico: “A quante pare non si può più frenare sotto Safety Car”

L'australiano si contiene dopo la penalità che di fatto lo ha privato della vittoria a Silverstone: "Non voglio dire troppo, altrimenti mi metto in altri guai"

F1 GP Silverstone | McLaren, Piastri polemico: “A quante pare non si può più frenare sotto Safety Car”

Secondo posto per Oscar Piastri nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1. L’australiano, protagonista di un inizio di gara positivo che lo aveva portato in testa alla gara dopo il sorpasso su Max Verstappen durante l’ottava tornata, ha pagato le penalità ricevuta per non aver rispettato il protocollo sotto Safety Car prima della ripartenza al giro 23.

Una sanzione che di fatto ha eliminato ogni sorta di velleità di vittoria per l’australiano, sopravanzato dal compagno di squadra Lando Norris che così è salito sul gradino più alto del podio nella gara di casa.

Dopo il Red Bull Ring, dove ne ha replicato il piazzamento, Piastri vede ridursi il vantaggio su Norris dimezzato ora ad otto punti.

“Non voglio dire molto – ha dichiarato Piastri, intervistato al termine della gara – Mi sono messo da solo nei guai, congratulazioni a Nico (Hulkenberg, al primo podio in carriera ndr): è stato il momento più bello della giornata. Andiamo avanti”.

L’australiano ha poi aggiunto: “A quanto pare non si può più frenare dietro Safety Car, lo avevo fatto qualche giro prima ma va bene. Non voglio dire troppo, altrimenti mi metto in altri guai. Silverstone mi piace, meno oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati