F1 GP Qatar | Williams, Sainz e Albon tra i primi dieci nelle Sprint Qualifying

"Abbiamo rischiato con l'assetto, risultato incoraggiante" ha dichiarato Sainz a fine sessione

F1 GP Qatar | Williams, Sainz e Albon tra i primi dieci nelle Sprint Qualifying

Lusail – La Williams porta entrambe le vetture in Q3 grazie alle performance di Carlos Sainz e Alex Albon. Lo spagnolo si classifica in ottava posizione, seguito dal compagno di squadra in decima.

Un risultato inaspettato alla vigilia del weekend: grazie ad un assetto fuori dagli schemi, i due piloti del team di Grove sono riusciti a far bene – Sainz era già quarto nelle FP1 – guadagnandosi una chance di conquistare punti anche nella Sprint Race. Il focus, però, resta sulla gara: ripetere questi risultati in qualifica sarà fondamentale per chiudere bene il weekend.

Sainz: “Abbiamo rischiato con l’assetto, risultato incoraggiante”

“È stata una giornata molto positiva per noi su una pista dove, sulla carta, avremmo potuto faticare. Abbiamo scelto un assetto sperimentale che non avevamo ancora provato quest’anno, e sembra che abbia dato i suoi frutti, quindi ne sono contento. È incoraggiante vedere entrambe le vetture in SQ3 e, come al solito, la nostra macchina si è dimostrata più forte con le mescole più dure. C’era meno di un decimo tra la P4 e la P8, quindi vedremo cosa potremo fare domani nella Sprint e più tardi in qualifica!”.

Albon: “Inizio migliore del previsto”

“È stato un inizio di weekend migliore di quanto pensassimo. Non siamo la macchina più veloce in pista, ma siamo in una posizione decente dopo aver avuto oggi una sola sessione di prove libere prima della qualifica Sprint. Siamo usciti dal garage troppo tardi in SQ3, quindi abbiamo dovuto affrettarci un po’ per arrivare alla bandiera a scacchi. Abbiamo una macchina discreta in vista della Sprint e delle qualifiche, quindi cercheremo di massimizzare tutte le nostre opportunità domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati