X

F1 | GP Portogallo, la McLaren non molla un colpo

Lando Norris (GBR) McLaren MCL35M. 01.05.2021. Formula 1 World Championship, Rd 3, Portuguese Grand Prix, Portimao, Portugal, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Staley / XPB Images

Altra bella prova della McLaren, che a Portimao è riuscita a massimizzare la prestazione dopo le qualifiche non proprio entusiasmanti del sabato. Norris ha concluso in quinta posizione, dietro i due top team, prendendo ancora una volta il miglior risultato possibile dopo le splendide prove in Bahrain e a Imola. Per l’inglese il terzo posto momentaneo nel mondiale piloti è assolutamente meritato. Dopo il disastro in qualifica, Ricciardo è riuscito a rimontare fino alla nona posizione: con una prestazione migliore al sabato, l’australiano avrebbe potuto quantomeno stare appena dietro al compagno di squadra.

“Siamo stati in grado di rimontare – ha detto Andreas Seidl, team principal della McLaren al termine del GP del Portogallo. Complimenti a tutta la squadra qui in pista e a Woking, ai nostri piloti e alla sezione power unit della Mercedes per aver reagito dopo le qualifiche piuttosto deludenti. Lando è riuscito a terminare il weekend in quinta posizione con una prestazione maiuscola, mentre Daniel è stato bravo a rimontare dalla sedicesima posizione recuperando molto in partenza e ritardando il suo pit-stop per poi attaccare nel finale e terminando nono, guadagnando due punti importanti per se stesso e per il mondiale costruttori. Questo risultato ha rafforzato la nostra posizione nel campionato, è importante anche continuare a sviluppare la vettura e fornire ottime prestazioni nelle prossime gare, a partire già da Barcellona”.

Articoli Correlati