F1 | GP Olanda, incidente Sainz-Lawson: annullata la penalità inflitta allo spagnolo
Il diritto di revisione presentato dalla Williams ha dato esito positivo
Carlos Sainz è stato scagionato per il contatto che lo ha visto protagonista con la Racing Bulls di Liam Lawson avvenuto in curva 1 durante il Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1 disputato lo scorso 31 agosto.
Il diritto di revisione della Williams è andato dunque a buon fine. Oltre alla cancellazione della sanzione di 10 secondi, scontati dallo spagnolo durante la corsa olandese, sono stati annullati anche i due punti di penalità inflitti allo stesso Sainz.
“Siamo grati ai commissari per aver riesaminato la penalità inflitta a Carlos a Zandvoort e siamo lieti che abbiano deciso che non ha commesso alcun errore e che si è trattato di un incidente di gara”, si legge nella nota pubblicata dalla Williams sul proprio sito ufficiale.
Proseguendo nel comunicato stampa si legge: “Sebbene sia frustrante che la nostra gara sia stata compromessa dalla decisione iniziale, gli errori fanno parte delle corse automobilistiche e continueremo a lavorare in modo costruttivo con la FIA per migliorare i processi di gestione delle gare e rivedere le regole di gara per il futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui