F1 | GP Miami, sul tavolo l’ipotesi di una gara in notturna nel prossimo futuro
Garfinkel: "Abbiamo discusso di questa possibilità e stiamo valutando"
F1 GP Miami – Intervistato dalla stampa internazionale durante l’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Tom Garfinkel non ha escluso un possibile svolgimento della corsa statunitense in notturna, precisando come il management del tracciato – in collaborazione con gli enti statali e la stessa Formula 1 – stiano valutando questa opzione per le edizioni che andranno in scena nei prossimi anni.
L’obiettivo, secondo Garfinkel, non è solo quello di regalare una fotografia ancora più mozzafiato a pubblico e appassionati – grazie alla vicinanza dell’impianto all’Hard Rock Stadium – ma anche quello di combattere il gran caldo del periodo, il quale ha giocato un ruolo chiave non solo nell’edizione della passata stagione, ma anche in quella di questo campionato, ad eccezion fatta per la domenica. Miami, ricordiamo, non sarebbe l’unica gara statunitense corsa in notturna, visto che da quest’anno si gareggerà anche a Las Vegas – di sabato sera in Italia e non di domenica – sotto un impianto di illuminazione artificiale.
“Abbiamo discusso di questa possibilità anche in passato ed è ovvio che in questo periodo dell’anno il tempo è un pò imprevedibile”, ha affermato Garfinkel. “Quest’anno è stato bello, mentre nel 2022 c’è stato un caldo abbastanza anomalo e fuori stagione. Ad ogni modo siamo certamente aperti alla possibilità, anche se ci sono tanti fattori che entrano in gioco, come ad esempio le televisioni. Dobbiamo soppesare tutto queste cose e prendere una scelta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui