F1 | GP Messico, Vettel: “Il nostro obiettivo principale è vincere la gara”

"Sappiamo cosa serve per mantenere aperto il campionato, anche se non dipende solo dal nostro risultato", ha detto il tedesco

F1 | GP Messico, Vettel: “Il nostro obiettivo principale è vincere la gara”

Da Città del Messico, dove la Formula Uno sarà impegnata in questo weekend per il diciannovesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2018, Sebastian Vettel è tornato a parlare della gara di Austin caratterizzata dal contatto con la Red Bull di Daniel Ricciardo che lo ha costretto a una gara in salita.

Quando termini al quarto posto una gara che avresti potuto vincere, non puoi essere felice. È normale essere delusi subito dopo la gara”, ha sottolineato il quattro volte campione del mondo.

Il Gran Premio del Messico potrebbe laureare Lewis Hamilton campione del mondo per la quinta volta in carriera. All’inglese della Mercedes bastano infatti solo cinque punti per chiudere il discorso iridato, ma Vettel non intende darsi ancora per vinto: “Il nostro obiettivo principale è quello di vincere qui, sappiamo cosa serve per mantenere aperto il campionato ma non dipende solo dal nostro risultato”.

Sul rendimento altalenante della Ferrari nel corso dell’anno, il tedesco ha detto: “In una stagione è normale avere alti e bassi. Tuttavia questa forbice è stata troppo ampia, in senso negativo, per noi. Dobbiamo capire cosa non ha funzionato bene. Le ultime settimane sono state importanti per noi sotto questi punti di vista. Dobbiamo guardare avanti e migliorare. Le prossime gare saranno importanti per capire quale direzione prendere in futuro”.

Continuando con la propria disamina, Vettel ha aggiunto: “Queste monoposto sono complicate. Se fosse tutto così facile, nessuno commetterebbe errori. Non è tutto chiaro, dobbiamo continuare a lavorare”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati