F1 | GP Italia, Q3 clamoroso a Monza: Leclerc in pole, ma attenzione alle polemiche

Mezzo schieramento salta l'ultimo tentativo per la ricerca della scia, possibili penalità in vista

Leclerc e Sainz gli unici a passare dal via prima della bandiera verde
F1 | GP Italia, Q3 clamoroso a Monza: Leclerc in pole, ma attenzione alle polemiche

Clamorosa pole position di Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

l termine di una Q3 incredibile, dove mezzo schieramento non è riuscito a completare l’ultimo tentativo a causa della ricerca della scia, il monegasco è riuscito a conquistare la quarta pole position di questa stagione, mandando in visibilio il pubblico presente sugli spalti di Monza. Una sessione pazzesca che quasi certamente finirà sotto la lente d’ingrandimento dei giudici, soprattutto dopo quanto successo ieri nella qualifica di Formula 3.

Seconda piazza per Lewis Hamilton, seguito da Valtteri Bottas e da Sebastian Vettel. Da notare che tutti e tre i piloti non sono riusciti a chiudere il secondo tentativo per mancanza di tempi (gli unici a passare prima del semaforo verde sono stati Charles Leclerc, il quale ha successivamente alzato il piede, e Carlos Sainz.ndr).

Quinta posizione per Daniel Ricciardo, seguito da Nico Hulkenberg (rischio penalità per lui.ndr), Carlos Sainz, Alex Albon e Lance Stroll (il canadese ha rallentato in maniera importante alla prima chicane, aspetto che potrebbe portarlo in penalità.ndr). Chiude la top ten Kimi Raikkonen, finito contro le barriere alla Parabolica.

Da notare che tutto l’ultimo giro è finito sotto investigazione da parte della commissione gara, ragion per cui non vanno esclusi possibili ribaltamenti di classifica. Appuntamento a domani, ore 15.10 su Sky Sport F1 HD e TV8, per le qualifiche di questo Gran Premio d’Italia 2019.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati