F1 GP Imola | Ferrari fuori in Q2, Leclerc chiede scusa: “È inaccettabile”

"Ormai lo dico da un po': il potenziale della macchina non c'è. Non passare il taglio fa male"

F1 GP Imola | Ferrari fuori in Q2, Leclerc chiede scusa: “È inaccettabile”

Imola – È una delle pagine più nere per la Ferrari, sopratutto perché siamo a casa, sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Per la prima volta ad Imola non ci sarà nemmeno una rossa tra le prime dieci.

Un bilancio assolutamente nero e inaccettabile, come ha dichiarato lo stesso Charles Leclerc al termine della sua qualifica, terminata chiaramente in anticipo. La rabbia del monegasco è evidente, lo si vede da come lancia il voltante nello scendere dalla vettura. A Imola Leclerc scatterà dall’undicesima posizione: una pista dove partire davanti è fondamentale, ma farlo davanti ai propri tifosi lo è forse anche di più. Non ci sono spiegazioni, soltanto una monoposto che, è più che assodato, non è abbastanza veloce, indipendentemente dalle gomme nuove o usate. Ormai non ci sono più scuse, non ci sono più giustificazioni. Questa è una delle pagine più tetre per la Ferrari.

Leclerc eliminato in Q2 a Imola

“Prima di tutto credo che la prima cosa da fare sia scusarsi. C’è tanta passione attorno a questo team e non passare neanche il taglio in Q2 fa male. Fa tanto male anche all’interno del team. Un livello di performance così non è accettabile. Dobbiamo reagire”.

“In Aston Martin forse sono stati più furbi ad usare le medie: bravi loro. Alla fine le gomme possiamo ribaltarle – continua Leclerc – possiamo scambiare le anteriori con le posteriori, la macchina non sarà comunque abbastanza. Lo dico da un po’: il potenziale della macchina non c’è”.

3.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati