F1 | GP Gran Bretagna, Libere 2: Norris davanti ma Ferrari c’è

Leclerc precede Hamilton, buono il passo gara

F1 | GP Gran Bretagna, Libere 2: Norris davanti ma Ferrari c’è

Risultati FP2 Silverstone – La seconda sessione di prove libere a Silverstone ha riservato conferme: Lando Norris ha chiuso davanti a tutti, dimostrando il potenziale della McLaren sul circuito inglese. Ma nonostante il dominio del britannico, la Ferrari è presente e mostra segnali incoraggianti, mantenendosi vicina e pronta a giocarsi un ruolo da protagonista nel weekend. Le Rosse di Maranello sembrano aver trovato un buon passo, lasciando aperti i giochi per la qualifica e la gara.

Norris ha registrato il suo miglior crono in 1:25.816, precedendo le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton che hanno raccolto feedback positivi per la simulazione passo gara. Il monegasco in particolare ha detto nel team radio che bisogna massimizzare le qualifiche ma che il setup è particolarmente buono. Quarta posizione per l’altra McLaren di Oscar Piastri, seguito dalla Red Bull di Max Verstappen che ha mostrato buoni segnali nella simulazione passo gara. L’olandese precede la Mercedes di Kimi Antonelli e l’Aston Martin di Lance Stroll.

Ottavo tempo per l’altra Mercedes di George Russell con le Racing Bulls di Isack Hadjar e Liam Lawson a chiudere i primi dieci.

GP Gran Bretagna: risultati prove libere 2

fp2 silverstone

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati