F1 | GP Eifel, Hamilton trionfa e raggiunge Schumacher: “È un grande onore”

"Oggi non è stato facile", ha dichiarato l'alfiere della Stella

Hamilton ha ricevuto in regalo da Mick Schumacher il casco che il padre indossava in Mercedes
F1 | GP Eifel, Hamilton trionfa e raggiunge Schumacher: “È un grande onore”

Lewis Hamilton continua ad aggiornare il suo straordinario curriculum a suon di record. L’inglese infatti, vincitore del Gran Premio dell’Eifel, ha eguagliato i 91 successi di Michael Schumacher e approfittando del contemporaneo ritiro della Mercedes gemella di Valtteri Bottas ha dato la spallata decisiva nella corsa al titolo. L’alfiere della Stella ha infatti ben 69 punti di vantaggio sul compagno di squadra.

Abbiamo fatto una buona partenza, solo Valtteri ed io eravamo entrambi sottosterzo. Tuttavia ha fatto un buon lavoro – ha ammesso Hamilton – Ho visto però che le sue gomme anteriori gli stavano dando fastidio e  si è dovuto fermare presto. Fortunatamente sono stato in grado di gestire le mie gomme. Oggi non è stato davvero facile. Max ha guidato molto bene. L’unica possibilità che aveva era alla ripartenza, ma sono riuscito a tenerlo dietro”.

Terminata la gara, il campione del mondo in carica ha ricevuto in dono da Mick Schumacher il casco che papà Michael indossava in Mercedes: “Non so cosa dire. Quando cresci, guardi sempre con ammirazione a qualcuno. Osservi quello che fanno ogni settimana. Ricordo di aver giocato nei panni di Michael quando ero giovane. È molto speciale averlo visto dominare e non avrei mai pensato di avvicinarmi al suo record. È un grande onore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,