F1 | GP Cina, Haas: Magnussen accede alla Q2, Grosjean penalizzato
Il francese scatterà dall'ultima fila dello schieramento
La scuderia Haas chiude il sabato del Gran Premio di Cina centrando il 12° tempo con Kevin Magnussen, che ha concluso le sue qualifiche in Q2, mentre Romain Grosjean non ha superato la tagliola della prima manche.
Successivamente il francese, che ha terminato la Q1 al 17° tempo, è stato penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza per non aver rispettato le bandiere gialle causate dall’incidente che ha visto protagonista la Sauber di Antonio Giovinazzi subito dopo l’ultima curva. Domani dunque Grosjeran scatterà dall’ultima fila dello schieramento, davanti alla Renault di Jolyon Palmer.
La decisione partorita del collegio dei commissari non ha trovato per nulla d’accordo Grosjean che, sul proprio profilo twitter, ha postato una foto della telemetria per mostrare la propria innocenza.
“Stavo puntando la decima posizione, ma l’incidente di Giovinazzi non mi ha permesso di completare il giro – ha detto Grosjean, che ad inizio della Q1 si è girato andando a toccare il muro esterno sul rettilineo – È stata solo sfortuna. Domani sarà una gara lunga, con la pioggia dovremo prestare attenzione al degrado delle gomme”.
“Sono abbastanza contento – ha commentato Magnussen – Questa è stata la migliore qualifica che ho disputato da un pò di tempo a questa parte. Anche se, per meno di un decimo, non ho centrato la Q3, non posso essere deluso perchè la mia prestazione non era affatto male. La macchina è competitiva soprattutto sul passo gara. La pioggia rappresenta un’incognita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui