F1 | GP Canada, Bottas: “La pista di Montreal si adatta alle nostre caratteristiche”
"Dovevamo portare qui il nuovo motore, ma abbiamo trovato un problema e dobbiamo perfezionarlo", ha dichiarato il finlandese
Archiviato il round del Principato di Monaco, la Mercedes guarda con particolare predilezione all’appuntamento di Montreal, dove nel weekend andrà in scena il Gran Premio del Canada.
“Sicuramente Montecarlo non è una dei circuciti congeniali alle nostre caratteristiche, sul quale abbiamo faticato limitando i danni. La nostra macchina è designata per circuiti veloci come quello di Montreal. Qui ho fatto discrete gare, mi piacciono la pista e la città. Vincere avrebbe un grandissimo significato, come vincere qualsiasi altra gara”, ha dichiarato Valtteri Bottas nella press conference.
Il finlandese ha analizzando le prime sei gare finora disputate in campionato, dove avrebbe potuto ottenere risultati più importanti: “Non guardo ai punti persi, devo accettare quelli che ho. Siamo ancora in una fase iniziale della stagione, spero che le cose possano svoltare in positivo per me senza dover pagare nuovamente dazio alla sfortuna”.
Sull’importante aggiornamento della power unit posticipato da Mercedes: “Dovevamo portare qui il nuovo motore, ma abbiamo trovato un problema e dobbiamo perfezionarlo. Sarà in pista tra due settimane. Quello attuale è comunque un buon motore e non abbiamo preoccupazioni a riguardo”.
Sul rinnovo con la scuderia della Stella: “Ignoro la situazione durante i weekend di gara, non sono preoccupato. Penso di essere in una buona situazione. Ho un ottimo rapporto col team, vedremo se continueremo insieme. Lo scopriremo più avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui