F1 | GP Brasile [RISULTATI] Gara infinita a Interlagos, Verstappen si riscatta, Norris battuto

Doppietta Alpine sul podio con Ocon e Gasly, Leclerc quinto mentre Sainz va a muro

F1 | GP Brasile [RISULTATI] Gara infinita a Interlagos, Verstappen si riscatta, Norris battuto

Numerosi colpi di scena nel Gran Premio del Brasile che sicuramente ricorderemo per un po’. Dopo le qualifiche rocambolesche di questa mattina, anche in gara non sono mancati i colpi di scena. Già alla partenza, un errore di Lance Stroll, ha ritardato la partenza ma nonostante questo, Lando Norris è partito, seguito da Liam Lawson, Yuki Tsunoda e George Russell che saranno investigati dopo la gara.

Si riparte poco dopo con Russell che beffa Norris e si porta al comando della gara. Al 27esimo giro, viene esposta la Virtual Safety Car per l’incidente di Nico Hulkenberg in barriera. Il tedesco verrà poi squalificato per essere tornato in pit-lane nonostante i commissari avessero toccato la sua macchina. Aumenta la pioggia ed entra la Safety Car ma al 32esimo giro, Franco Colapinto va a muro ed è necessaria la bandiera rossa. Tutti in pit-lane e alla ripartenza, Ocon è davanti a Verstappen. Al 39esimo giro, altro colpo di scena: Sainz va a muro e rientra nuovamente la Safety Car.
Al 43esimo giro riparte la gara e Verstappen sorpassa Ocon.
E da quel momento è una macchina, macinando giri veloci e arrivando al traguardo con un vantaggio di quasi 20 secondi su Esteban Ocon. L’olandese vola a +62 e potrebbe laurearsi Campione del Mondo già nella prossima gara a Las Vegas.

Ottima prova per l’Alpine anche se fortunosa, con Esteban Ocon e Pierre Gasly a chiudere il podio. George Russell segue in quarta posizione davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e allo sconfitto Lando Norris, solo sesto alla bandiera a scacchi. A seguire, la Racing Bulls di Yuki Tsunoda in settima posizione, davanti alla McLaren di Oscar Piastri penalizzato di 10 secondi per un contatto su Franco Colapinto. Chiudono la Top10 della classifica, la Racing Bulls di Liam Lawson e la Mercedes di Lewis Hamilton.

CLASSIFICA GP BRASILE

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati