F1 | GP Brasile, qualifiche pazza a Interlagos: tante bandiere rosse, la pole a Norris [RISULTATI]
Tante bandiere rosse: Hamilton, Sainz e Verstappen partono dalle retrovie
Non sono di certo mancati i colpi di scena nelle Qualifiche del Gran Premio del Brasile. Dopo l’annullamento di ieri a causa della pioggia, le condizioni meteo nonostante la pioggia, hanno comunque permesso ai piloti di scendere in pista. Tante le bandiere rosse esposte per gli incidenti di Franco Colapinto, Carlos Sainz, Lance Stroll, Fernando Alonso, e Alex Albon fortunatamente senza conseguenze.
Alla fine di questa Odissea, ad avere la meglio è stato Lando Norris, autore della Pole Position in 1:23.405. Il pilota della McLaren, ha preceduto la Mercedes di George Russell e la Racing Bulls di Yuki Tsunoda.
Quarta l’Alpine con Esteban Ocon, seguita dalla Racing Bulls di Liam Lawson e dalla Ferrari di Charles Leclerc, sesto.
A seguire, settimo Alex Albon su Williams, davanti alla McLaren di Oscar Piastri con le Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll a chiudere la TOP 10.
Oggi la gara sarà molto importante in ottica mondiale perché Max Verstappen, penalizzato dalla bandiera rossa esposta per l’incidente di Lance Stroll, non ha potuto migliorarsi e con la penalità comminata ieri per non aver rispettato il Delta Time, partirà 17esimo.
Carlos Sainz, protagonista anche lui di un incidente, dovrà rimontare dalla 14esima posizione. Nelle retrovie anche Lewis Hamilton, sedicesimo.
La presenza della Williams in gara è fortemente in dubbio considerati gli ingenti danni sulle vetture di Colapinto e Albon.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui